SEGNALI OPERATIVI, no sfera di cristallo

« Older   Newer »
  Share  
fabius14
view post Posted on 20/9/2011, 09:33 by: fabius14     +1   -1

Iulius

Group:
Moderator
Posts:
2,820
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (magicx @ 19/9/2011, 16:02) 
Ciao Iulius,
qualche curiosità.
I dati nella colonna "TrendInv" (Trend investimento?) come devono essere interpretati e di preciso a cosa sono riferiti?
Sono per caso i tuoi ingressi con relativi prezzi medi di carico e performance ad oggi...(...ciai 40 titoli in portafoglio???)....O sono simulazioni?

Ad es. l'ultimo della lista
UNICREDIT 3-3 inv - 1.804 (-60%) .....cosa vuol dire? (da 1,804, s.e. corso 3 marzo,......oggi fa molto meno del 60%)

E a proposito: visto l'andamento del pomeriggio vedi ancora la situaizone buona?

Ciao Magicx,

TrendInv. = Inversione del Trend. Nel caso di Unicredit = data inversione 3-marzo/il valore era= 1,804/il risultato ad oggi (data della tabella) = -60%.
(0,721-1,804)/1,804 = -60%

La tabella che hai visto io l' avevo pubblicata nel mio thread in InvestireOggi/Tempo a Milano prima dell' apertura dei mercati. (Ore 8:48 post 5585).

Avevo anche scritto che, pur essendo il quadro generale positivo, il Quicky (ciclo di breve) suggeriva uno stop o un riflusso.
Ovviamente sono stato io il primo a vendere, già venerdì sera, Ansaldo, Finmeccanica,STM, acquistate pochi giorni prima. Non solo per il Quicky,
ma è buona prassi uscire subito quando in poco tempo realizzi guadagni consistenti.
I titoli in questione li avevo scelti leggendo TrendInv. e TIC positivi nella citata tabella, quando ho visto che anche Quicky scriveva "positivi".

Non ho 40 titoli in portafoglio! Ho risorse finanziarie assai limitate! 40 sono i titoli costituenti il mio db. Sono sempre quelli

Oltre alle operazioni eseguite come le 3 sopra (+ 2 titoli ancora in portafoglio) ne faccio altre "paper" per verificare la bontà del mio TS.

Sulla tua domanda finale.
Il Quicky, come detto, aveva preannunciato lo stop o un riflusso (che io non posso proprio calcolare) .L' ampiezza dipende dalle cicostanza del momento;
se non ci sono novità l' oscillazione sarà scarsa, se l' Italia viene declassata = maggiore, come si è visto.

Per ora è da considerarsi un incidente di percorso perchè il quadro rimane positivo.
Ciao. :)
 
Contacts  Top
2692 replies since 19/8/2011, 19:15   14455 views
  Share