SEGNALI OPERATIVI, no sfera di cristallo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2011, 22:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Animatore
Posts:
1,227
Reputation:
0
Location:
Conegliano

Status:


Le "condizioni tecniche" si verificheranno, speriamo, domani, con le dimissioni del senza vergogna di Arcore.
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 14:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
697
Reputation:
+1

Status:


Non sono del tutto convinto che queste dimissioni da sole portino a qualche beneficio.
Occorrre ben altro.
Di sicuro una stabilità di governo che i numeri attuali non garantiscono.
Poi una capacità politica che gli individui attuali non garantiscono.
Inoltre un'onestà ed una rettitudine morali che il nostro parlamento non garantisce.
Troppe poche - o troppo poco visibili - le schiene dritte
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 10:49     +1   -1

Iulius

Group:
Moderator
Posts:
2,820
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (magicx @ 9/11/2011, 14:18)
Non sono del tutto convinto che queste dimissioni da sole portino a qualche beneficio.
Occorrre ben altro.
Di sicuro una stabilità di governo che i numeri attuali non garantiscono.
Poi una capacità politica che gli individui attuali non garantiscono.
Inoltre un'onestà ed una rettitudine morali che il nostro parlamento non garantisce.
Troppe poche - o troppo poco visibili - le schiene dritte

Quoto in toto. Berlusconi è il problema minore.
Lo sconquasso statale è iniziato negli anni 80' con delle assurdità.
Una per tutti.: asserire che il costo del lavoro è una variabile indipendente.
Ancora una: permettere agli insegnanti di andare in pensione dopo
15 anni di servizio. E via discorrendo.

Berlusconi ha tante colpe ma non queste.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2011, 11:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
697
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (fabius14 @ 10/11/2011, 10:49) 
CITAZIONE (magicx @ 9/11/2011, 14:18)
Non sono del tutto convinto che queste dimissioni da sole portino a qualche beneficio.
Occorrre ben altro.
...Troppe poche - o troppo poco visibili - le schiene dritte

Quoto in toto. Berlusconi è il problema minore.
Lo sconquasso statale è iniziato negli anni 80' con delle assurdità.
...Berlusconi ha tante colpe ma non queste.

Si, peraltro penso che quando un personaggio diviene una sorta di icona di un periodo (e ormai non potremo fare a meno di parlare di un ventennio di berlusconismo), non può essere comuque un problema minore.
A meno di pensare che in tutto questo tempo sia stato "l'utile idiota" e non lo credo.

P.S.
Per quanto attiene poi gli errori storici, che ce ne siano di pesanti sono pienamente daccordo con te.

Citi gli anni 80'...apri quindi un capitolo di "ripercorso storico/politico", che richiederebbe un ragionamento piuttosto ampio. Purtroppo in questo momento non ho molto tempo. Ma mi riprometto di ritornarci (...magari però in un 3d più ad hoc...).
Naturalmente solo come mere opinioni frutto delle conoscenze ed esperienze personali, ben lieto di confrontarle
Un saluto
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 15:46     +1   -1

Iulius

Group:
Moderator
Posts:
2,820
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (magicx @ 10/11/2011, 11:45)
CITAZIONE (fabius14 @ 10/11/2011, 10:49) 
Quoto in toto. Berlusconi è il problema minore.
Lo sconquasso statale è iniziato negli anni 80' con delle assurdità.
...Berlusconi ha tante colpe ma non queste.

Si, peraltro penso che quando un personaggio diviene una sorta di icona di un periodo (e ormai non potremo fare a meno di parlare di un ventennio di berlusconismo), non può essere comuque un problema minore.
A meno di pensare che in tutto questo tempo sia stato "l'utile idiota" e non lo credo.

P.S.
Per quanto attiene poi gli errori storici, che ce ne siano di pesanti sono pienamente daccordo con te.

Citi gli anni 80'...apri quindi un capitolo di "ripercorso storico/politico", che richiederebbe un ragionamento piuttosto ampio. Purtroppo in questo momento non ho molto tempo. Ma mi riprometto di ritornarci (...magari però in un 3d più ad hoc...).
Naturalmente solo come mere opinioni frutto delle conoscenze ed esperienze personali, ben lieto di confrontarle
Un saluto

Magicx,
un uomo al potere da vent' anni non è opportuno, fosse anche un "illuminato".

Però bisogna convenire che ha vinto le elezioni. Mica al potere ci è arrivato con un colpo di stato!
A me più che Berlusconi preoccupa l' opposizione. Non riesco a trovare un suo politico non quaquaraqua.
Ciao :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2011, 19:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
532
Reputation:
+2

Status:


Come detto in chat nei giorni scorsi....l'esame di coscienza lo si fa sempre bene con l'anima degli altri (e con questo trasformo edulcorandolo il ben più gretto ma efficace son tutti finocchi col culo degli altri! :-)).
Ripeto noi siamo il popolo del pro o contro....a volte per molti si tratta di uno status obbligatorio.
Io nel mio piccolo cerco sempre, in tutte le cose della vita e l'ho imparato proprio da quelle, di vedere le cose come se fossi da due cime diverse di una montagna.......da prospettive diverse...un po' come nella famosa scena del film l'attimo fuggente.....non c'è sempre e solo il bianco e il nero.....a volte anche una cosa negativa nasconde aspetti positivi.....e viceversa...ecco perchè mi da fastidio il cercare il colpevole...ora e nel passato.... a volte in modo polemico appositamente porto esempi molto forti per spiegare queste incongruenze...
ma a prescindere da ciò quello che spesso non capisco è quando sento cose del tipo se tutti pagassero le tasse che devono agli attuali livelli fiscali lo stato in 4/6 anni ripianerebbe completamente il debito e di conseguenza il livello di pressione fiscale potrebbe diminuire drasticamente.......è mai possibile che se si può fare un calcolo del genere...ovvero se anche un pirla qualsiasi avendo 3 dati in croce a disposizione da incorciare riuscirebbe a fare saltar fuori almeno almeno solo dall'incrocio un 50% dei sospetti... ....invece che star li ad inventarsi tasse e balzelli ci si concentrasse veramente su questo....? E' questa la maggior presa per il culo che noi Italiani ci facciamo da soli...la negazione dell'ovvio!
a Bersani ho sentito dire qualche tempo fa una cosa molto semplice che avevo da tempo pensato anche io per far emergere senza colpo ferire un bel po di sottobosco......e lo si potrebbe sperimentare a campione per verificarne gli effetti....prendere le persone fisiche di diverse fasce di reddito e dare loro la possibilità di scaricare, quasi fosse una contabilità una serie di spese (tipo quelle di manuntenzione della casa) questo farebbe diventare conveniente ad esempio pagare e richiedere le fatture con un doppio vantaggio (iva e reddito del fatturante)...che recuperebbe di gran lunga il minor reddito a quel p.to denunciato...
sembra cosi semplice che a volte non ci si crede...che nessuno voglia applicarlo...e quel famoso concetto di cultura dal basso...perchè ognuno di noi avrebbe convenienza propria a chiedere fattura......molto più efficace della pubblicità del parassita...perchè alla fine ognuno di noi dice " si tanto se chiedo fattura ora son solo io il pirla che paga l'iva, tanto gli altri non lo fanno"e così dato che a te non costa nulla anzi credi di risparmiare il 20 pardon 21% non lo fai...si chiama dilemma del prigioniero questo tipo di meccanismo mentale....e vi dico di più...per il fatturatore onesto per assurdo l'essere onesto è un handicap...perchè se va dal privato e gli fa fattura questo a momenti lo guarda male e la volta dopo chiama quello ...che gli fa lo sconto del 21%!!! ecco l'assurdo è un sistema che ha inglobato nel meccanismo della concorrenza sul prezzo l'eliminazione dell'iva!! e allora cosa si fa? ci si adegua al sistema......ecco perchè dico che è il sistema che deve diventare virtuoso...sennò si cade sempre nello stesso buco..
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 13:55     +1   -1

Iulius

Group:
Moderator
Posts:
2,820
Reputation:
+6

Status:


E perchè io cerco di vedere la situazione da 2 cime diverse che non mi sento di demonizzare Berlusconi.;
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2011, 22:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Animatore
Posts:
1,227
Reputation:
0
Location:
Conegliano

Status:


Si vede che due cime non ti bastano. Prova con una terza. Il male che ha fatto a questo paese con l'unico scopo di pararsi il culo è talmente grande che forse è la montagna su cui stai seduto.
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 11:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
532
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (forever. @ 11/11/2011, 22:01) 
Si vede che due cime non ti bastano. Prova con una terza. Il male che ha fatto a questo paese con l'unico scopo di pararsi il culo è talmente grande che forse è la montagna su cui stai seduto.

Forever...come detto sopra noi siamo il popolo del " ma non vedete quanto è chiaro che l'altro fa questo e quello??"
ovviamente ognuno è libero di pensare come vuole è dio sia lodato per questo....ma dagli esempi sopra fatti traggo due semlici considerazioni....anche nei confronti di questo accanimento contro Berlusconi....
1) che alla fine non sono solo i "grandi" o i "potenti" che si fanno spesso e volentiere semplicemente i cazzi propri in barba al prossimo.. (ricordiamo la barca a vela di del baffetto pugliese? la casa della Bindi? quella del famoso cognato di Fini? tanto per citare due o tre personaggio ognuno di partito, proprio perchè anche questo va di moda)....ma nel ns. piccolo noi italiani lo facciamo per natura spesso fin dalle cose di tutti i giorni...ripeto sia l'artigiano che si vanta di non fare il proprio dovere fiscale xkè PRIMA di lui ci sarebbe il terrone di turno sussidiato..ecc. (senza ripetermi)...noi siamo quelli che se c'è una fila appena possiamo ci "ifiliamo" nel buco che forse nessuno ha visto.....tanto che male faccio sono solo stato più acuto degli altri a vederlo...(questo è il famoso concetto tutto italiano di meritocrazia tra l'altro....)
2) che se in milioni di italiani (segretamente) lo votano tanto poi alla meno peggio possono accodarsi al coro di quelli che lo criticano.....allora come dissi in chat dalla storia non impariamo niente. e siamo ridicoli perchè critichiamo l'immagine esatta di quello che ognuno di noi italiani, quando ne ha avuto l'occasione al meno una volta nella vita è stato... non si tratta di fare il moralista ben inteso...ma di essere realisti...con le dovute eccezioni di cui dicevo il famoso "buono" nel negativo ecc. ma in fondo tutti sti italiani pronti al sacrificio io non li vedo....e questo problema lo sto sentendo sempre più spesso sollevare per fortuna anche in luoghi come la tv di diffusione di massa....tutti siamo pronti a dire che è giusto il sacrificio...sì di quello che mi sta in parte (il famoso tutti finocchi col culodegli altri!) ce ne siamo accorti con l'ultima finanziaria..e gli unici che lo fanno...è sacrosanta verità...è perchè in effetti non hanno scelta...prelievo alla fonte...altrimenti state sicuri che anche loro comincerebbero ad aguzzare la vista per scovare il famoso pertugio....
siamo da sempre il popolo del predicare bene e razzolare male....del io sono pro..se mi conviene....chi io pro?? ma no è una voce che sarà stata messa in giro io sono contro!!! (se mi conviene).... questa è storia...signori la ns........ricordo a tutti che piazzale Venezia non era pieno solo e soltanto di gente costretta ad adarci e molti di quelli poi salvatosi il culo.....o probabilmente per salvarselo.....erano in prima fila a piazzale Loreto.....e questo lo racconta la storia..anche se la storia spesso ce la raccontano come vogliono....o tanto per non smetire il motto italiano....come gli conviene...
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 16:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
697
Reputation:
+1

Status:


Ciao GTJ.
Ti ho letto. Vedo che accenni a vizi di noi italiani. Bene in generale concordiamo che siamo un Paese con qualche carenza nel senso civico.
Può darsi che molti "uomini qualunque " quando possono - e se potessero ancora di più - si accodano volentieri alle cattive abitudini.
Sai che io ci definisco sovente un popolo con tanti "furbi e piagnoni", "avidi e creduloni". E siamo anche il popolo degli "allora"; c'è sempre un "allora quegli altri", utile per sgattaiolare dalle critiche ed evitare di porre rimedi alle storture.
Ma occhio a citarci troppo, magari a mo' di giustificazioni. C'era folla a Piazza Venezia? Mi pare intanto che ci fosse per un poco di buono. E comunque Piazza Venezia non raccoglieva tutta l'Italia. Poi la storia insegna che non sempre al consenso popolare corrisponde la validità di chi lo riceve.

A me piace poter sostenere con cognizione di causa, che in 50anni di vita l'opportunista o il furbetto, non credo proprio di averlo mai fatto. E se è accaduto, è stato forse più un fatto casuale o del quale non ne ero consapevole. Detto fuori dai denti a me gli opportunisti e i furbi non piacciono. (...caratteristica, la furbizia. al quale do un connotato più negativo che positivo, in quanto la considero la prerogativa dei servi e talvolta dei poco di buono).

Parli alla fine di "accanimento" contro Berlusconi.
Ma chi l'ha richiesto poi sto accanimento? Da dove arriva?
Ne avrei fatto stravolentieri a meno.
Se c'è una cosa che politicamente mi farebbe piacere, è che dopo questa vicenda venisse spazzato via del tutto il sistema maggioritario. Un sistema che ha totalmetne svilito le cognizioni politiche degli italiani, relegandole ad una mera questione referendaria su di un singolo soggetto.
Un sistema, aggiungo a titolo di cronaca personale, che sin dal referndum abrogativo del 1993 NON HA RICEVUTO IL MIO CONSENSO.
E questo ben prima che il cavaliere (che in questo sistema ci ha sguazzato benissimo), scendesse in politica ed a prescindere da chi avesse rappresentato la mia parte o l'altra.
Un sistema che ci ha regalato anzi ha relegato la politica a una questione di bar!
Ridatemi la monotomia dei notabili democristiani che facevano i Presidenti del Consiglio con profili bassi!
Ridatemi un sistema parlamentare pluripartitico, che definisca per bene le differenze e non faccia pastoni indifferenziati.
Ridatemi un sistema che obblighi gli italiani a ragionare sulle cose!
Ridatemi un sistema che non crei più ventenni di questo o quell'altro individuo.




Edited by magicx - 14/11/2011, 09:05
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 09:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Animatore
Posts:
1,227
Reputation:
0
Location:
Conegliano

Status:


Non mi riconosco in questo popolo Italico che descrivi GTJ. Anche fosse così la maggioranza degli Italiani, io non lo sono e come a Magicx mi danno fastidio i furbi, i ruffiani, i cialtroni e tutta quella gentaglia che vive parassitando qualcun'altro. E non sono neppure d'accordo che alla fine, quando raggiungono il potere, sono tutti uguali. Guarda il nostro presidente Napolitano e dimmi se puoi paragonarlo a Scilipoti o alla Carlucci o a Bersani, tanto per citare anche uno con cui ha condiviso la storia politica. No, non siamo noi e non sono loro tutti uguali. Per parte mia vale una frase del grande Seneca, "guarda a quelli che ti possono fare migliore". Magari non ci riesco, ma almeno ci provo.
E poi non mi puoi paragonare la barca del baffetto, che giusto o sbagliato che sia con quello che guadagnano i parlamentari e per gli anni che è in politica sicuramente se la può permettere, con tutte le leggi ad personam che il nano che si è fatto fare in tutti i momenti in cui ne ha avuto bisogno per non farsi giudicare dalla giustizia Italiana come invece sarebbe stato giusto e sacrosanto. Se uno non ha colto la gravità delinquenziale e la profonda ingiustizia di queste leggi, allora si merita davvero Berlusconi. E potrei continuare con una legge elettorale criminale che non permette ai cittadini di scegliersi gli eletti e molto altro ancora, ma sono cose che tu già conosci.
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 19:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
532
Reputation:
+2

Status:


Magicx Ferever.....mi rallegro e nel contempo rammarico che il mio, come dissi nei miei post precedenti, a volte volutamente "forte" modo di esprimere opinioni trovi terreno fertile, ovvero bene due Italiani con le palle ai quali i furbi dan fastidio, i politici di un certo modo dan fastidio ecc. :) mi rammarico che purtroppo siam solo in 3 qua....e che invece tutti sti Italiani che vogliono far andare bene l'Italia alla fine non ci sono.....e ripeto forse a voi sembrerà polemicamente...ma non ci sono..questo è un dato di fatto..perchè l'Italia non va bene e se la vera maggioranza fosse di persone come vi siete descritte voi (e con le quali io stesso credo modestamente di poter condividere un tavolo senza vergogna) l'Italia andrebbe...avrebbe una cultura di fondo che andrebbe oltre il politico opportunista.....
Magicx l'esempio di piazza Venezia era volutamente fatto su un argomento che scalda gli animi.....quello che dici è vero...ma io e senza ombre politiche non mi sento di dire che era un poco di buono.....era uno dei tanti in quel periodo...poi ha fatto scelte che la storia gli ha bocciato e ne ha pagato il pegno e lo hanno segnato ....ripeto questo è un argomento vastissimo su cui ora non mi perdo, ma segnalo solo che putroppo è rarissimo trovare persone che ragionino senza pregiudizi, (inculcati da insegnanti, quelli si pregni di senso politico...), ma lasciando stare questo...quello che volevo dire è che un uomo solo non va da nessuna parte...tranne quando va male e allora tutti quelli che prima gli erano attorno e ci han sguazzato allora li come i topi sulla nave prima che affonda scappano......e lo stesso signore che citi è stato riconosciuto un grade statista anche da churchil, al quale come tanti altri ha poi fatto comodo che lo accoppassero sennò magari sai quante cose interessanti avrebbe detto sul perchè è rimasto un ventennio??
...le scene da Italia campione del mondo caro magicx con cori e cortei, francamente da l'Idea dell'Italiucola che siamo e non ci fanno onore....manco avessero vinto, gli altri le elezioni..mah a mepare patetico....
Io mi auguro che Monti faccia come dicevo in chat qualche giorno fa....come i vari marchionne & C. così vedremo se i festeggiatori, quando scopriranno che da domani nessuno si riempirà di nuovo le tasche del debito (di tutti gli Italiani loro compresi) che han goduto dei benefici di un popolo che ha vissuto sopra le su possibilità, solo perchè non c'è più Berlusconi......allora quando sentiranno bruciare il centro delle chiappe e si gireranno a vedere Monti con un bel cilindro tutto unto che dice: me l'avete chiesto voi....torneranno a piangere e lamentarsi....
Io sono contento che sia arrivato uno come Monti.....ripeto che Berlusconi abbia sbagliato strada è certo, ma veramente che sia divenuto la panacea di tutti i mali mi sa di ignorante!! e con questo non dico che mi stia simpatico....è uno come tanti che son passati...
Forever ..la barca del Baffetto era un esempio tra tanti per citare uno che da UNA VITA....vive e alla grande...facendo solo e soltanto il politico...tra l'altro predicando giustizia sociale....alla faccia...ripeto Berlusconi non sarà simpatico....avrà fatto soldi anche lui con l'aiuto dei politici (lo dico io così evitiamo la scontata rimostranza :) ) ma almeno diciamo che ha creato posti di lavoro quantomeno facendolo da privato??
Napolitano è un buon esempio infatti nulla da dire...fortuna che per la legge dei grandi numeri uno buono ogni tanto capita.....
Per quanto rigurda la legge elettorale che citate entrambi..beh io francamente prima di fare una legge cambierei ancora una volta la mentalità...vedevo oggi l'elenco dei partiti che dicevano si o no a Monti: e il PD e il PDL e Futuro e libertà e Italia dei valori e i LIberali i Liberal democratici e i democratici semi liberal progressisti....e i progressisti liberal nei giorni pari ma riformisti in quelli dispari e i radicali i social radicalisti.....dai cazzo!!! facciamo ridere abbiamo più partiti che cittadini....e mi volete far credere che ognuno di questi partiti sia la cristallina rappresentanza di un profondo pensiero politico che è radicato in chiare basi di pensiero sociale????!!!! per favore non pigliamoci per il naso...noi siamo il paese delle ditte familiari, ma anche dei partiti familiari.....ecco perchè prima di fare una legge sarebbe utile fare regole serie per regolamentare i partiti....e se parliamo di legge serie forse una sarebbe quella che impedisce a un eletto in uno schieramento passare in un altro dato che i cittadini lo hanno eletto in quello....
Tanto per tornare al ns. debito ricordo che gli anni del boom che qualcuno imputa (tanto per tornare al discorso storia) al solo Craxi (come se avesse speso i soldi solo lui e infatti si è vesto la II repubblica quanto a fatto di meglio della I) in buona parte è da suddividere con il famoso Pentapartito.... cioè fatemi capire paesi come l'America hanno 2 partiti e a turno governa uno, noi abbiamo avuto bisogno di 5 partiti nello stesso momento.....?? c'è qualcosa che non mi torna....e francamente rimpiangere quei tempi e fare come Tafazzi...
scusatemi lo ripeto x il sottoscritto non c'è una particolare simpatia per Berlusconi.....ma una profonda incazzatura per la pochezza che in ogni circostanza continuiamo a mostrare rimando proprio come forse diceva Magicx al mero ciarlare da bar quasi che per noi italiani che si parli della nazionale di calcio o del ns. Paese l'importante è adare al bar a dire: l'avevo detto io che Berlusconi non capisce un cazzo!! Doveva far giocare balotelli...:)
Buona serata compari di avventure Borsistiche....io mi auguro vivamente che sempre più emergano le persone come voi che condividono fortemente la voglia di mostrare che gli italiani non sono un popolo di piagnoni e furbetti....me lo auguro davvero....o almeno che ci sia un momento della verità in cui almeno emerga in modo chiaro e inequivocabile se così non è se siamo ancora il Paese dei Campanili e delle Corporazioni...almeno quelli come me e voi si metteranno il cuore in pace..
..aggiungo per tornare al tema di questo forum che è economico e non politico....che persino quel babbeo di "nano" come viene definito nel suo discorso ha sottolineato che in ogni caso la crisi...non è nata in Italia ne con Berlusconi...ma dal semplice fatto che siamo l'unica realtà e lo dicevano anche esperti economisti che ha fatto il contrario della storia...prima divenire stato e poi darsi una moneta.....l'Europa ha fatto solo la seconda metà...questo come voi masticatori di economia sicuramente sapete alla fine dei conti è il succo della storia..e noi che per problemi già ns. non avremmo potuto permatterci tale lusso abbiamo (grazie al Mortadella) pure pagato una tassa una tantum per entrarci a tutti i costi...senza averne le basi...
E Berlusconi con questo non c'entra....che poi era quello che volevo sottolineare soprendemdomi di tutta questa attenzione sulle dimissioni del premier...:)

Edited by GTJunior - 13/11/2011, 20:41
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 22:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Animatore
Posts:
1,227
Reputation:
0
Location:
Conegliano

Status:


Davvero, è sempre un piacere confrontarsi con voi. Comunque vada, questo non ce l'ho possono togliere gathering
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 09:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
697
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (forever. @ 13/11/2011, 22:35) 
Davvero, è sempre un piacere confrontarsi con voi. Comunque vada, questo non ce l'ho possono togliere gathering

Concordo forever.
P.S.
Intanto ho cancellato....il triplone del mio messaggio...come avrà fatto a partire triplo poi? boh
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 16:41     +1   -1

Iulius

Group:
Moderator
Posts:
2,820
Reputation:
+6

Status:


Risponderò domani con più calma.

 
Contacts  Top
2692 replies since 19/8/2011, 19:15   14455 views
  Share