La Bussola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2014, 10:49     +1   -1

Iulius

Group:
Moderator
Posts:
2,820
Reputation:
+6

Status:


Questa è la bussolina in formato finale (almeno credo).

Dati i miglioramenti apportati sarà opportuno rileggere
con attenzione il contenuto.
Questo vale per chi vuole guadagnare. Chi preferisce perdere
passi oltre :lol: :lol:
Bussola-3-10-14
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2014, 15:21     +1   -1

Iulius

Group:
Moderator
Posts:
2,820
Reputation:
+6

Status:


Bussola aggiornata 10 ottobre.
Bussola-10-10-14
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2014, 08:25     +1   -1

Iulius

Group:
Moderator
Posts:
2,820
Reputation:
+6

Status:


I risultati della Bussola:
Risultati da bussola

Attached Image: Risultati da bussola

Risultati da bussola

 
Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2014, 20:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
697
Reputation:
+1

Status:


Julius cosa ne pensi della seduta pesante di oggi?
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 08:02     +1   -1

Iulius

Group:
Moderator
Posts:
2,820
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (magicx @ 15/10/2014, 21:12)
Julius cosa ne pensi della seduta pesante di oggi?

Che si scende. La festa è finita, per ora.
Mi dispiace che non posso più pubblicare il mio
Giornale Finanziario per una questione di pochi kb.
Mi meraviglio che l' amministratore del forum non
pensi di aumentare un pochino il peso delle immagini.

Se ti va puoi consultare il giornale ogni giorno
sul link nella mia firma.
Così potresti seguire l' evolversi degli eventi ed i
cambiamenti di rotta.
Ciao :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2014, 18:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Animatore
Posts:
1,227
Reputation:
0
Location:
Conegliano

Status:


Ho sentito alla radio un commentatore finanziario del Sole24ore che diceva che è in atto un braccio di ferro tra i grossi pescecani della finanza internazionale e la Fed per farla desistere dal chiudere il Q.E. in via di esaurimento. I crolli fuori misura di questi due giorni sono un "avvertimento". Lo stesso faceva notare che proprio da qualche minuto era arrivato un commento di uno dei tanti boss della Fed che diceva che la banca centrale potrebbe anche decidere di rinviare la chiusura del q.e. . Coincidenza vuole che l'America sia tornata in positivo.
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 19:17     +1   -1

Iulius

Group:
Moderator
Posts:
2,820
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (forever. @ 16/10/2014, 19:33)
Ho sentito alla radio un commentatore finanziario del Sole24ore che diceva che è in atto un braccio di ferro tra i grossi pescecani della finanza internazionale e la Fed per farla desistere dal chiudere il Q.E. in via di esaurimento. I crolli fuori misura di questi due giorni sono un "avvertimento". Lo stesso faceva notare che proprio da qualche minuto era arrivato un commento di uno dei tanti boss della Fed che diceva che la banca centrale potrebbe anche decidere di rinviare la chiusura del q.e. . Coincidenza vuole che l'America sia tornata in positivo.

La realtà è che la situazione tecnica è compromessa.
Possono cianciare come vogliono ma fino a che i miei indicatori
sono negativi, così è.
Questo senza presunzione da parte mia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2014, 22:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Animatore
Posts:
1,227
Reputation:
0
Location:
Conegliano

Status:


:B): Vedo che hai una cieca fiducia dei tuoi indicatori, e questo è bene. Ma è anche importante capire perchè succedono le cose, non solo prendere atto che sono successe. Questo ci da qualche elemento in più per interpretare le possibili evoluzioni e fare le nostre scelte, perchè il successo è dato più dalle intuizioni a priori che dall'analisi dei consuntivi. Una buona notte.
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 07:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
532
Reputation:
+2

Status:


Su questo concordo con Forever.....gli indicatori danno l'immagine di un trend in via di definizione.....possono (come del resto è la statistica) presumere una maggior possibilità che date informazioni ormai passate (ogni dato disponibile in un certo senso è già "vecchio") si possa delineare una speculare immagine proiettata al futuro, ma il futuro non si prevede. E questo può essere utile.
Ma giustamente anche sapere se tali dati sono generati da elementi diciamo "logici" (una serie di concause tra loro legate) oppure da elementi imprevedibili (ad esempio un intervento esterno mirato ad ottenere una certa reazione) è altrettanto importante per capire se i dati che leggiamo sono falsati....
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 14:54     +1   -1

Iulius

Group:
Moderator
Posts:
2,820
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (fabius14 @ 16/10/2014, 20:17)
CITAZIONE (forever. @ 16/10/2014, 19:33)
Ho sentito alla radio un commentatore finanziario del Sole24ore che diceva che è in atto un braccio di ferro tra i grossi pescecani della finanza internazionale e la Fed per farla desistere dal chiudere il Q.E. in via di esaurimento. I crolli fuori misura di questi due giorni sono un "avvertimento". Lo stesso faceva notare che proprio da qualche minuto era arrivato un commento di uno dei tanti boss della Fed che diceva che la banca centrale potrebbe anche decidere di rinviare la chiusura del q.e. . Coincidenza vuole che l'America sia tornata in positivo.

La realtà è che la situazione tecnica è compromessa.
Possono cianciare come vogliono ma fino a che i miei indicatori
sono negativi, così è.
Questo senza presunzione da parte mia.

CITAZIONE (GTJunior @ 17/10/2014, 08:53)
Su questo concordo con Forever.....gli indicatori danno l'immagine di un trend in via di definizione.....possono (come del resto è la statistica) presumere una maggior possibilità che date informazioni ormai passate (ogni dato disponibile in un certo senso è già "vecchio") si possa delineare una speculare immagine proiettata al futuro, ma il futuro non si prevede. E questo può essere utile.
Ma giustamente anche sapere se tali dati sono generati da elementi diciamo "logici" (una serie di concause tra loro legate) oppure da elementi imprevedibili (ad esempio un intervento esterno mirato ad ottenere una certa reazione) è altrettanto importante per capire se i dati che leggiamo sono falsati....

Ho "cieca" fiducia nei miei indicatori perchè fotografano esattamente la situazione attuale, quindi già vecchia.
Ma sono utili per capire il futuro non lontano. Esempio: ora il Mib sta facendo un gran bel salto in alto; ebbene
la situazione tecnica rimane sostanzialmente quella di ieri, cioè negativa.
Ciao :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2014, 18:59     +1   -1

Iulius

Group:
Moderator
Posts:
2,820
Reputation:
+6

Status:


La Bussola del 17 ottobre 2014.

Bussola-17-10-14

Attached Image: Bussola-17-10-14

Bussola-17-10-14

 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2014, 15:35     +1   -1

Iulius

Group:
Moderator
Posts:
2,820
Reputation:
+6

Status:


La Bussola ed il grafico del ciclo da cui dipende.
Bussola-24-10-14

:
Il Ciclo
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2014, 15:15     +1   -1

Iulius

Group:
Moderator
Posts:
2,820
Reputation:
+6

Status:


La Bussola 31 ottobre:
Bussola-31-10-14
 
Contacts  Top
enzo-xyz
view post Posted on 2/11/2014, 15:29     +1   -1




Ciao Iulius,
l'ultima immagine che hai pubblicato (La Bussola) mi sembra molto chiara: se vi si clicca sopra la si visualizza molto bene, dopodiché, utilizzando lo zoom (+), la si può ulteriormente ingrandire.
Io, da parte mia, non riesco ad ingrandire la dimensione delle immagini allegabili, ma ho introdotto la funzione "TinyPic Plugin" in basso a sinistra, che magari potrà esserti utile.
Comunque grazie per il tuo prezioso lavoro.
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 15:51     +1   -1

Iulius

Group:
Moderator
Posts:
2,820
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (enzo-xyz @ 2/11/2014, 15:29)
Ciao Iulius,
l'ultima immagine che hai pubblicato (La Bussola) mi sembra molto chiara: se vi si clicca sopra la si visualizza molto bene, dopodiché, utilizzando lo zoom (+), la si può ulteriormente ingrandire.
Io, da parte mia, non riesco ad ingrandire la dimensione delle immagini allegabili, ma ho introdotto la funzione "TinyPic Plugin" in basso a sinistra, che magari potrà esserti utile.
Comunque grazie per il tuo prezioso lavoro.

Grazie a te. Tinypic proverò ad usarlo.
Ciao :)
 
Contacts  Top
125 replies since 5/10/2014, 10:49   3097 views
  Share